Ragazzo di 20 anni muore folgorato durante i lavori elettrici
I soccorsi sono stati inutili, è morto sul colpo. Indagano i carabinieri, ai quali spetta ricostruire la dinamica dell’incidente sul lavoro
Ancora un incidente mortale sul lavoro e la vittima ha appena 20 anni. È successo oggi, 23 luglio, in provincia di Parma.
Secondo una prima ricostruzione l’operaio è rimasto folgorato durante alcuni lavori nei pressi di una casa a Giaiano, frazione di Collecchio. Il giovane, dipendente della ditta Green Energy, sarebbe morto sul colpo. Inutili i soccorsi. È rimasto ferito anche un collega che ha tentato di aiutarlo.
Al vaglio le cause dell’incidente: probabilmente durante gli scavi sono stati tranciati dei cavi. Le indagini sono condotte dai carabinieri.
Tragedia nei boschi della Val di Ledro: morto Angelo Franzinelli, un 61enne travolto da un tronco
È avvenuto tutto nel pomeriggio di oggi, martedì 23 luglio, a Legos. Insieme all’uomo c’era la sorella. Quest’ultima si è ferita nel tentativo di salvare il fratello. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, i sanitari, il soccorso alpino e i carabinieri
MOLINA DI LEDRO. Incidente mortale, nel pomeriggio di oggi martedì 23 luglio, nei boschi della Val di Ledro, precisamente a Legos. Angelo Franzinelli, un uomo di 61 anni è morto travolto da un tronco. Insieme a lui c’era la sorella. Quest’ultima, dopo aver chiamatato i soccorritori, si è ferita nel tentativo di salvare il fratello.
Terni, incidente sul lavoro in un cantiere: operaio edile di 61 anni cade da 5 metri. Ricoverato in gravi condizioni
Ancora un infortunio del lavoro in Umbria, per la precisione nella frazione del comune di Terni di Torre Orsina, nella Valnerina ternana. Si è trattato di un incidente dalle conseguenze abbastanza serie avvenuto nel pomeriggio di martedì 23 luglio. Il fatto è accaduto presso un cantiere edile in via Madonna della Strada ed ha portato al ferimento di un operaio.
Si tratta di un 61enne di nazionalità italiana. L’uomo, impegnato nel lavori nell’ambito di una piccola impresa edile, sarebbe caduto da un’altezza di circa cinque metri, subendo lesioni piuttosto serie. Soccorso dagli operatori del 118, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Perugia a seguito del politrauma riportato nell’impatto. Sul posto, per i rilievi volti a ricostruire l’accaduto che verrà portato all’attenzione delle autorità competenti, sono intervenuti gli agenti della squadra Volante della questura di Terni e gli addetti della Usl Umbria 2. Fra rilievi, testimonianze e analisi dei documenti, si punta ad avere un quadro il più possibile preciso della situazione. Nella speranza che le condizioni dell’operaio rimasto ferito, possano presto migliorare.