24 Marzo 2023

Trattore si ribalta, muore un contadino a Prato allo Stelvio

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio a Montechiaro

ANSA) – BOLZANO, 24 MAR – Nella frazione di Montechiaro nel Comune di Prato allo Stelvio nel tardo pomeriggio si è verificato un tragico incidente sul lavoro.

Il trattore, col quale un uomo stava svolgendo il suo lavoro, si è ribaltato.

L’uomo è rimasto incastrato e schiacciato dal mezzo, perdendo la vita. Si tratta di E.S.D., un impresario edile di 76 anni, in pensione, residente a Montechiaro. L’uomo sarebbe morto lavorando sui suoi appezzamenti privati.
    Sono intervenuti l’elicottero di emergenza Pelikan 3, la Croce bianca, i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno aperto indagini sulle cause dell’incidente. (ANSA).

Tragedia terribile, 60enne perde la vita mentre è a lavoro nei campi

Sono prontamente giunti i soccorsi ma a nulla è servito

Un 60enne è morto mentre stava lavorando nei campi, mentre era alla guida di un trattore. Così ha perso tragicamente la vita Costantino Petito, di Sant’Angelo dei Lombardi. Resta da chiarire la dinamica dell’incidente. Il mezzo si sarebbe presumibilmente ribaltato per cause accidentali, ma spetterà alle forze dell’ordine ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della locale stazione, oltre al medico legale. Per Costantino, però, non c’era più nulla da fare.