Morto sul lavoro oggi a Cesena: incidente col trattore mentre raccoglie i cachi
Il mezzo ha perso stabilità e il braccio meccanico ha colpito l’uomo improvvisamente
Cesena, 24 ottobre 2022 – Un ottantenne cesenate ha perso la vita nel primo pomeriggio mentre si trovava alla guida di un trattore, impegnato nella raccolta dei cachi in un campo a due passi dalla sua abitazione.
![](https://www.aea-nazionale.it/wp-content/uploads/2022/10/morte-per-cachi.jpg)
Le ragioni che hanno portato alla tragedia sono ancora al vaglio degli uomini del commissariato di polizia di Cesena, che sono intervenuti sul posto per occuparsi dei rilievi, insieme al personale della medicina del lavoro dell’Ausl Romagna, ma dalle prime ipotesi parrebbe che il mezzo, agganciata una sorta di muletto, mentre procedeva in retromarcia, abbia urtato un tubo sopraelevato, perdendo stabilità.
Il trattore non si è ribaltato, ma il braccio meccanico, sollevato durante la fase di trasporto di una cassa di cachi, avrebbe perso stabilità, finendo per colpire l’uomo. A prestare soccorso sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che purtroppo non hanno potuto fare altro che accertare il decesso del conducente.
Pala meccanica si rovescia, morto operaio nel bellunese
In azienda produzione calcestruzzo
![© ANSA](https://www.ansa.it/webimages/img_457x/2022/10/24/5605333602befd0f53de151c6f955524.jpg)
ANSA) – BELLUNO, 24 OTT – Un operaio di 59 anni è morto, oggi a Cima Gogna di Auronzo di Cadore (Belluno), a causa del ribaltamento della pala meccanica su cui stava operando.
Il fatto è avvenuta all’interno di un’azienda che tratta inerti per realizzare calcestruzzo.
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo di movimento terra. Purtroppo nonostante i tentativi di rianimazione il medico del Suem 118 ha dovuto constare la morte dell’uomo. Sul posto il personale dello Spisal per ricostruire la dinamica del sinistro e i Carabinieri.