Incidente sul lavoro a Brugherio, operaio si ustiona con una colata di piombo: gravissimo un uomo
Soccorsi in codice rosso mercoledì mattina
Grave incidente sul lavoro mercoledì mattina a Brugherio. Poco dopo le sette, presso la sede della Piomboleghe, in via Eratostene, sono intervenuti i soccorsi del 118 insieme alla polizia locale dopo che un uomo di 62 anni è rimasto gravemente ustionato in seguito a un infortunio sul lavoro.
La chiamata con la richiesta di soccorso è scattata alle 7.04 e la centrale operativa dell’Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato un’ambulanza e un’automedica allertate in codice rosso. Secondo quanto al momento ricostruito, il 62enne avrebbe riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 35% del corpo, colpito da una fuoriuscita di piombo fuso sotto pressione. Il 62enne è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Monza con l’autopompa.
La dinamica dell’incidente sul lavoro è al vaglio degli agenti della polizia locale intervenuti, insieme al personale di Ats e ai carabinieri.
Operaio trovato morto in un capannone: la vittima aveva 49 anni
L’uomo è deceduto nell’azienda dove lavorava a Carinaro
Èstato trovato a terra all’interno del capannone dell’azienda farmaceutica dove lavorava. Così è stata scoperta la morte di un operaio 49enne di Casavatore, deceduto sul posto di lavoro a Carinaro, in provincia di Caserta. Il corpo dell’uomo è stato scoperto ieri pomeriggio. Inutile l’intervento dell’ambulanza del 118.
Quando i sanitari sono arrivati hanno riscontrato una ferita al capo e il cuore del 49enne che aveva smesso di battere. Non sono ancora chiare le cause del decesso. L’uomo era addetto ai resi e bisognerà approfondire per capire se si sia trattato di un incidente o di un malore, a seguito del quale si sarebbe provocato la ferita alla testa.
Fa un volo di quasi 200 metri col trattore
L’uomo è precipitato col mezzo agricolo in un dirupo ed è rimasto gravemente ferito
Mattinata di paura e ansia quella vissuta ieri, martedì 25 giugno, a Scena, in Alto Adige, a causa di un infortunio sul lavoro avvenuto intorno alle 9 nei pressi di un maso.
Ad essere coinvolto un uomo alla guida del suo trattore che, per cause in via di chiarimento, ha perso il controllo del suo trattore, precipitando con esso per un pendio di circa 150 metri, finendo poi per schiantarsi al suolo nei presso di un cantiere.
Grave incidente sulla E45, muore operatore del soccorso stradale
Grave incidente sulla 4 corsie direzione Cesena. Perugia, 26 giugno 2024 – La Centrale dei Vigili del Fuoco di Perugia è intervenuta tempestivamente, su richiesta del 118, per un grave incidente stradale avvenuto sulla 4 corsie in direzione Cesena, nei pressi dell’uscita di Sant’Egidio.
Un operatore del soccorso stradale privato, impegnato nelle operazioni di assistenza, è stato investito in pieno da un furgone di un corriere. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, l’operatore è purtroppo deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco, anche il personale di Anas, la Polizia Stradale e il 118 per prestare i primi soccorsi e garantire la sicurezza della zona.
Le autorità competenti stanno effettuando le indagini necessarie per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità.