Incidente sul lavoro: travolto da un furgone, grave un muratore
Il 69enne trasportato d’urgenza in ospedale con l’elisoccorso. Sul posto carabineiri e ispettori del lavoro
Grave incidente sul lavoro questa mattina – venerdì 26 luglio – ai Castelli Romani, in provincia di Roma. Intorno alle 7.30 un 69enne italiano, impegnato in lavori di edilizia a Velletri, ha lasciato in sosta il furgone dimenticando però di inserire il freno a mano e la marcia, ed è stato travolto dal mezzo.
L’uomo è caduto a terra, sbattendo la testa sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ed è stato elitrasportato all’ospedale San Camillo. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i carabinieri della stazione radiomobile di Velletri e gli operatori Spresal dell’Asl Roma 6.
Operaio del Vco morto in un incidente sul lavoro in Svizzera
L’incidente è avvenuto nel Canton Ticino. La vittima è un uomo di 47 anni
Un operaio residente nel Vco è morto in un incidente sul lavoro in Svizzera.
É successo nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 25 luglio, a Losone, nel Canton Ticino. Secondo le prime informazioni, la vittima, un 47enne, stava effettuando dei lavori di montaggio di pannelli solari in un’abitazione privata, quando è cadatuo dal tetto della casa, facendo un volo di circa 4 metri.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia cantonale e i soccorritori del Salva (il Servizio ambulanza locarnese e valli), ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate. Sono in corso le indagini per accertare le cause dell’incidente.
Muore nel Modenese schiacciato da una rotoballa
La vittima è un agricoltore di 72 anni che lavorava a Novi
E’morto schiacciato da una rotoballa.
E’ successo poco dopo le 16 in un campo agricolo di via Valle Bassa, a Novi di Modena.
A perdere la vita un uomo di 72 anni.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 e l’elisoccorso da Bologna ma, all’arrivo degli operatori, purtroppo, per l’agricoltore non c’era più nulla da fare.
L’agricoltore è morto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Novi e Carpi, che si stanno ora occupando delle indagini al fine di ricostruire la dinamica del tragico evento