26 Marzo

Incidente sul lavoro: operaio ferito a una mano mentre lavora con una pressa

Il ferito è stato poi accompagnato dal datore di lavoro al pronto soccorso. Accertamenti da parte della Asl sulla dinamica.

Incidente sul lavoro a Isola Del Cantone, nell’entroterra di Genova, verso le 13, dove un operaio di circa 30 anni è rimasto ferito a una mano mentre lavorava con una pressa.

A dare l’allarme i colleghi che hanno chiamato il 112. Il ferito ha riportato un trauma da schiacciamento alla mano.

Sul posto i carabinieri, la Croce Verde di Casella e l’automedica Golf 7. Inizialmente era stato richiesto il trasporto tramite elicottero in ospedale ma il ferito è stato poi accompagnato dal datore di lavoro al pronto soccorso di Novi Ligure.

Grave un 78enne dopo un incidente sul lavoro a Rimini

Titolare di una falegnameria stava lavorando su un cantiere

Incidente sul lavoro, in un cantiere di ristrutturazione di un hotel a Rimini su viale Vespucci.

Un uomo di 78 anni, titolare di una ditta di falegnameria, è stato ferito al capo dalla caduta di un’asse di legno.

È ricoverato al Bufalini e le sue condizioni sono serie. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Rimini e secondo una prima ricostruzione della dinamica, un’asse di legno è precipitata nel vuoto, da un’altezza di circa 10 metri, mentre veniva issata al terzo piano con un montacarichi. Il 78enne è stato colpito alla testa e ha perso conoscenza. Sul posto il personale medico del 118. Il ferito è stato trasportato in elicottero all’Ospedale di Cesena ed è ricoverato in terapia intensiva.

Operaio schiacciato dalla pompa della betoniera, grave

L’incidente in Friuli in un cantiere della pista di pattinaggio

n uomo di 42 anni, di Socchieve (Udine), è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro accaduto questa mattina, attorno alle 10.30, a Ravascletto nel cantiere per la realizzazione della copertura della pista di pattinaggio su ghiaccio.
    Per cause ancora al vaglio, l’operaio è stato colpito dalla pompa del camion betoniera con la quale stava procedendo a un getto di cemento.
    Sul posto è intervenuto l’elisoccorso che lo ha condotto, in codice rosso, all’ospedale di Udine: ha rimediato gravi traumi da schiacciamento, cranico, toracico e a un piede.

Sul posto anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli ispettori dell’Azienda sanitaria.