Incidenti lavoro: operaio cade da 6 metri, grave
A Firenze, stava lavorando in un cantiere. Trasportato a Careggi
ANSA) – FIRENZE, 24 SET – Un operaio 45enne mentre stava effettuando un lavoro di carpenteria metallica in un cantiere dello Student Hotel in viale Belfiore a Firenze è caduto da un’altezza di circa 5/6 metri.
L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi.
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente avvenuto questa mattina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e i tecnici del lavoro dell’Asl.
Secondo l’Azienda sanitaria il 45enne non sarebbe in pericolo di vita. (ANSA).
Si ribalta col trattore e perde la vita. Tragedia nel Potentino a Moliterno
Un grave incidente che ha causato la morte di una persona si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Moliterno. A perdere la vita un uomo di 78 anni, che era alla guida di un trattore. L’uomo ha perso il controllo del mezzo ed è andato a finire in una scarpata. Le operazioni di recupero della salma e del mezzo si sono concluse in nottata. mortale nelle campagne di Moliterno. Incessante è stato il lavoro dei Vigili del Fuoco di Villa D’Agri. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Viggiano per i rilievi e accertamenti del caso.
In pochi giorni, è la seconda brutta notizia che ha scosso la comunità di Moliterno. Solo qualche giorno fa un uomo di 67 anni è deceduto mentre stava caricando la legna su un mezzo. Sul caso indagano i Carabinieri che stanno ancora cercando di accertare le cause della morte.
Massa. Incidente sul lavoro, operaio folgorato da una violenta scarica elettrica
E’ successo in un cantiere edile in località Villette a Massa. L’uomo è stato portato all’ospedale Cisanello di Pisa con l’elisoccorso Pegaso: è gravissimo
Massa, 26 novembre 2022 – Un operaio è rimasto folgorato in un cantiere edile in località Villette a Massa. L’uomo è stato portato all’ospedale Cisanello di Pisa con l’elisoccorso Pegaso.
Secondo una prima ed ancora frammentaria ricostruzione dell’accaduto, pochi minuti prima delle 13 l’uomo si trovava all’interno di una cabina alla guida di una gru quando per cause ancora in corso di accertamento, mentre stava spostando alcuni blocchi di cemento, avrebbe urtato contro alcuni fili dell’alta tensione. Nell’incidente sul lavoro, l’operaio sarebbe rimasto folgorato da una violenta scarica elettrica che gli avrebbe procurato delle ustioni.
Inoltre, nella dinamica dell’infortunio, avrebbe rimediato anche una frattura di una gamba. Prontamente soccorso, l’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale Cisanello di Pisa dove è adesso ricoverato in prognosi riservata nel reparto ustionati. Sul posto, oltre ai soccorritori, sono intervenuti i tecnici della prevenzione dei luoghi di lavoro dell’Asl Toscana Nord-Ovest per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.