Muore a 26 anni schiacciato da un cancello
Nicolò Meloni era una giovane guardia giurata. Il dramma è avvenuto durante il turno di servizio in un’azienda a Sestu, vicino Cagliari
Nicolò Meloni, guardia giurata di 26 anni, è morto dopo essere stato travolto da un pesante cancello in un’azienda di Sestu, vicino a Cagliari. L’incidente è avvenuto durante la notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre, in uno stabilimento situato lungo la strada statale 131 “Carlo Felice”. Quando l’ambulanza del 118 è intervenuta, per il giovane vigilante non c’era più niente da fare. Ancora da chiarire con esattezza la dinamica della tragedia: i periti stanno cercando di ricostruire quanto è accaduto. Il 26enne era impegnato in un servizio di vigilanza notturno.
Nicolò Meloni avrebbe compiuto 27 anni tra pochi giorni, il prossimo 5 novembre. Viveva a Pirri (Cagliari) e aveva studiato all’istituto alberghiero di Monserrato. Da una prima ricostruzione, il vigilante, dipendente della Pegaso Security, stava effettuando un controllo nell’azienda con un suo collega, quando intorno alle due di notte, probabilmente mentre lo chiudeva, il cancello scorrevole è uscito dai binari: la guardia è rimasta schiacciata.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno allertato i carabinieri della stazione di Sestu. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.