Tragedia a Vimercate, uomo muore schiacciato sotto una balla di fieno da 800 chili
Il dramma in un’azienda agricola. Per il 67enne non c’è stato nulla da fare
E’ morto, schiacciato sotto una balla di fieno. Quasi 800 chili di paglia che non gli hanno lasciato scampo. Tragedia nel pomeriggio di martedì 27 agosto a Vimercate, in Brianza.
Pochi minuti prima delle 16.30 all’interno dell’azienda agricola Il Sole, in via Torquato Tasso, nella frazione Velasca, sono intervenuti i carabinieri insieme ai mezzi di emergenza del 118 e ai vigili del fuoco in seguito a una richiesta di soccorso per un uomo schiacciato sotto il peso di una balla di fieno.
Infortunio sul lavoro: un 63enne ferito al braccio
RIVOLTA D’ADDA – Infortunio sul lavoro oggi pomeriggio alla Faster. Ferito un manutentore di 63 anni, intervenuto per la riparazione di un rullo. La macchina si era bloccata, è stata spenta e l’incaricato l’ha smontata per ripararla.
Durante queste fasi, il pesante rullo di metallo è caduto e lo ha colpito su un braccio provocandogli fratture e contusioni. Soccorso dal personale del 118, è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Cremona. Sul posto i carabinieri di Pandino e gli ispettori del lavoro di Ats Val Padana.
E’ morto Giacomo Gheza, il 75enne caduto nella sua ditta a Piancogno
L’uomo è scivolato dalle scale in circostanze ancora non chiare. Ha sbattuto forte la testa, rimediando un importante trauma cranico. I soccorsi sono scattati in codice rosso, ma non è bastato.