27 Aprile 2022

Incidente sul lavoro a Roma: precipita dall’impalcatura, morto operaio

Per il 62enne non c’è stato nulla da fare. Sul posto polizia e 118

Tragedia sul lavoro a Roma dove un operaio è morto dopo essere precipitato da una impalcatura. L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di mercoledì. A perdere la vita un uomo italiano di 62 anni. 

La richiesta d’intervento ai soccorritori poco prima delle 13:00 del 27 aprile da una palazzina al civico 3 di via Toscana, strada che collega corso d’Italia con via Boncompagni, zona Pinciano. A chiamare il 112 i titolari della ditta per la quale l’operaio stava lavorando. 

Intervenuti sul posto il personale del 118, gli agenti del commissariato Castro Pretorio di polizia ed i vigili del fuoco nulla hanno potuto se non constatare il decesso dell’operaio, B.P., queste le iniziali della vittima residente in un comune della provincia romana. Secondo una prima ricostruzione il lavoratore è precipitato dal quarto piano del palazzo che corrisponde però al secondo sul piano stradale, nella caduta è finito nell’intercapedine fra il ponteggio e la parete esterna dell’edificio. Un volo da diversi metri d’altezza che non gli ha lasciato scampo. 

“Basta over 60 sui ponteggi”

Alla vigilia della Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro ci ritroviamo a piangere l’ennesima vittima di un cantiere edile.