27 Ottobre

Al lavoro di domenica cade da un’impalcatura: grave operaio

53 anni, per lui necessario un intervento di neurochirurgia per ridurre un edema cerebrale

Un operaio di 53 anni è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale del Mare per ferite riportate durante lavori di ristrutturazione: sarebbe caduto da un’impalcatura mobile di circa 3 metri, mentre svolgeva lavori in un negozio nella zona vesuviana.

L’operaio ferito, di origini ghanesi, regolare sul territorio, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, per ridurre l’emorragia celebrale riscontrata dagli esami clinici cui è stato subito sottoposto. Al momento non sarebbe in pericolo di vita. 

Il locale in cui è avvenuto l’incidente è stato sequestrato. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata, ad effettuare le ìindagini i carabinieri della compagnia di Torre del Greco.

Mano incastrata in un macchinario, grave incidente sul lavoro per operaio 50enne

Il fatto è avvenuto in via Taddeini a Montespertoli(Fi)

Brutto incidente sul lavoro nel tardo pomeriggio di ieri, 26 ottobre, in via Taddeini a Montespertoli. Un operaio di una azienda si è ferito gravemente alla mano sinistra, finita sotto dei rulli di un macchinario. 
All’arrivo dei soccorsi del 118, chiamati immediatamente dai colleghi, l’uomo è stato portato prontamente in codice rosso all’ospedale di Careggi dove è stato poi operato dai medici. 

Ancora da capire la dinamica dell’avvenimento, se sia causa di una svista o un malfunzionamento del macchinario col quale l’operaio si è poi fatto male. 

Si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto nel Fiorentino, dopo i recenti fatti avvenuti a Sesto Fiorentino e Cerreto Guidi