27 Ottobre 2022

Canadair precipita durante un incendio: morti i due piloti

L’incidente è avvenuto oggi pomeriggio sull’Etna, nella zona di Linguaglossa, in provincia di Catania. Al momento dello schianto il velivolo stava partecipando alle operazioni di spegnimento di un rogo divampato sul monte Calcinera

Canadair precipita sull’Etna, gli scatti di Massimo Lo Giudice (Foto da

Un canadair della protezione civile con a bordo due piloti, utilizzato per il servizio antincendio, è precipitato sull’Etna nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 ottobre. In particolare, il velivolo si sarebbe schiantato nel territorio di Linguaglossa, in provincia di Catania. In base ad una prima ricostruzione, sembrerebbe che un’ala del canadair, partito da Lamezia Terme, abbia urtato contro un costone della montagna e sarebbe esploso una volta toccato terra. Il velivolo poco prima del terribile incidente aveva effettuato un rifornimento d’acqua a Giarre, sempre nel catanese. 

Ome, 69enne perde la vita schiacciato dal trattore(Brescia)

Giuseppe Filippi stava trasportando della legna quando il mezzo agricolo si è ribaltato forse a causa del terreno umido. Inutili i soccorsi per l’agricoltore che si trovava alla guida.

Ome. Giuseppe Filippi, un agricoltore di 69 anni, ha perso la vita nel primo pomeriggio di questo giovedì nel ribaltamento del suo trattore. L’incidente si è verificato in via San Lorenzo e il mezzo agricolo ha schiacciato l’uomo che si trovava alla guida.
Giuseppe Filippi stava utilizzando il trattore per la raccolta e il trasporto di legna quando, forse a causa dell’umidità, il terreno ha ceduto e il trattore si è piegato sul fianco: il guidatore è stato schiacciato. L’allarme è stato lanciato intorno alle 15,30.
La dinamica della tragedia è al vaglio dei carabinieri della stazione di Cazzago San Martino.
Quando sono arrivati i soccorritori del 118, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto anche i Vigili del fuoco.

Accoltellati in centro commerciale, un ferito è morto

Si tratterebbe di un dipendente Carrefour

MILANO, 27 OTT – E’ morta una delle persone accoltellate in un centro commerciale di Assago, nel Milanese.


    Secondo quanto si apprende, si tratterebbe di un dipendente Carrefour.

(ANSA).