Avambraccio incastrato nel nastro trasportatore, operaio soccorso con l’eliambulanza
Pesaro: incidente sul lavoro in un’azienda che si occupa di lavorazione di materiale edile a Villa Fastiggi. L’uomo è stato portato all’ospedale Torrette
Pesaro, 28 agosto 2024 – Grave incidente sul lavoro, questa mattina, in un’azienda che si occupa di lavorazione di materiale edile a Villa Fastiggi. Un operaio è stato soccorso con l’eliambulanza e trasportato in codice rosso all’ospedale Torrette di Ancona. Per cause ancora in corso di accertamento è rimasto con l’avambraccio incastrato in un macchinario. Si tratta di un nastro trasportatore di inerti per la miscelazione calcestruzzo.
L’incidente è avvenuto poco prima delle nove. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno provveduto a mettere in sicurezza il macchinario. L’operaio è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Torrette con l’eliambulanza che è atterrata poco lontana dall’azienda. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del servizio di prevenzione sicurezza ambienti del lavoro dell’Ast di Pesaro per ricostruire la dinamica e ascoltare le prime testimonianze.
Incidente sul lavoro a Serre: artigiano si ferisce con un flex
Fortunatamente, l’uomo non risulta in pericolo di vita
Incidente sul lavoro, a Serre, dove un artigiano è rimasto ferito mentre usava il flex. A soccorrerlo, i sanitari del 118 che lo hanno condotto in ospedale per un delicato intervento.
Fortunatamente, l’uomo non risulta in pericolo di vita: accertamenti in corso.
Lucca, incidente sul lavoro: cade da oltre due metri, gravissimo 48enne
Infortunio sul lavoro questa mattina per un lavoratore di una cartiera di Villa Basilica, comune in provincia di Lucca. L’uomo, 48 anni, mentre era al lavoro è caduto da una altezza superiore ai due metri, riportando un trauma cranico. L’incidente è avvenuto poco prima delle 9 di questa mattina: il ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 ed è rimasto sempre cosciente nonostante il trauma.
A soccorrerlo i sanitari del 118 arrivati con ambulanza medicalizzata della Misericordia di Montecarlo (Lucca): una volta stabilizzato è stato trasportato d’urgenza in codice rosso con l’elisoccorso regionale Pegaso all’ospedale di Cisanello a Pisa. Sul posto anche i carabinieri e gli operatori della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Anniversario strage ferroviaria di Brandizzo
Primo anniversario della strage sul lavoro
avvenuta il 30 agosto 2023 nei pressi della stazione ferroviaria di
Brandizzo (Torino), in cui morirono cinque operai edili: Giuseppe Aversa,
Kevin Laganà, Saverio Giuseppe Lombardo, Giuseppe Sorvillo, Michael
Zanera