28 Aprile 2023 giornata mondiale sicurezza sul lavoro

Operaio muore schiacciato nella sede di Esselunga

Incidente sul lavoro a Limito di Pioltello, nel Milanese

Un operaio di 48 anni è morto, stamani, in un gravissimo incidente sul lavoro avvenuto nel Milanese, all’interno del centro direzionale per il Nord Italia dell’Esselunga.

Lo ha riferito il 118, sul posto con i Carabinieri.È accaduto a Limito di Pioltello, intorno alle 9, nella sede di via Giambologna, dove i soccorritori hanno trovato il lavoratore con gravissimi traumi da schiacciamento, constatandone il decesso.

Muro gli cede addosso, morto muratore a San Gimignano

Incidente sul lavoro nel pomeriggio, accertamenti

(ANSA) – SAN GIMIGNANO (SIENA), 27 APR – Incidente mortale sul lavoro questo pomeriggio a Racciano di San Gimignano (Siena).

La vittima è un operaio edile di 31 anni.

Da una prima ricostruzione sarebbe rimasto schiacciato a seguito del cedimento di un muro di un’abitazione. Sulla dinamica ci sono accertamenti dei carabinieri. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, l’automedica, i vigili del Fuoco e il personale Pisll (Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) della Asl. (ANSA).
   

Tragedia in Sicilia, ha un malore e precipita in burrone col trattore: morto

Tragedia a Sciacca, in provincia di Agrigento, dove un uomo, un pensionato di 80 anni, Salvatore Augello, ha perso la vita in un incidente mentre era alla guida del suo trattore. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano ha accusato un improvviso malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo, precipitato in un burrone adiacente alla stradina sterrata che stava percorrendo. Inutili i soccorsi, giunti sul posto intorno alle 12.15: per il pensionato non c’è stato nulla da fare.

Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro 2023

Il tema scelto quest’anno per la giornata mondiale è il riconoscimento dell’ambiente di lavoro sicuro e salubre come principio e diritto fondamentale del lavoro.