Carbonia, scende dal trattore per controllare la rotopressa e finisce stritolato. Tragico incidente per 43enne
Il gravissimo incidente ha avuto luogo nei campi limitrofi alla zona industriale Pip, nella provincia del Sud Sardegna (immagine d’archivio)
Era sceso dal trattore per controllare per quale motivo si fosse bloccata la rotopressa che stava trainando per effettuare alcune lavorazioni per la fienagione. Quando, all’improvviso, la presa di forza del mezzo agricolo è ripartita, riattivando i meccanismi dell’imballatrice, che lo hanno stritolato senza lasciargli scampo. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio del 28 giugno.
Vittima un 43enne di Carbonia, che stava lavorando nei campi limitrofi ala zona industriale Pip, nella provincia della Sud Sardegna, non lontano dalla collina del nuraghe Sirai. Sul luogo dell’incidente, non lontano dal mezzo agricolo, era presente anche il padre della vittima, che ha sentito le urla di aiuto ed è intervenuto per cercare di salvare il figlio.
Ala, colpito da un trattore: in ospedale un sedicenne
Nel pomeriggio di oggi, 28 giugno, a Sdruzzinà, è intervenuto anche l’elicottero per soccorrere il giovane che, secondo una prima ricostruzione, è stato colpito dal mezzo che era spento ma si sarebbe messo in movimento all’improvviso