Incidente sul lavoro, si ribalta col trattore e rimane schiacciato: morto 43enne
L’uomo stava sul trattore a lavorare su un terreno, quando il mezzo si è ribaltato e l’ha schiacciato. Ci sono volute quattro ore per estrarre il corpo.
Nella giornata di oggi, 28 settembre, un uomo di 43 anni è morto a Falconara Albanese, in provincia di Cosenza, in un incidente sul lavoro. Erano passate da poco le 8 del mattino, quando il trattore su cui stava si è ribaltato e l’ha schiacciato, per cause ancora da verificare. L’incidente è avvenuto nell’area urbana del paese e gli abitanti della zona hanno immediatamente lanciato l’allarme. I soccorritori e il medico legali, arrivati sul luogo insieme ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco, hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo. Ci sono volute quattro ore per recuperare il corpo da sotto il mezzo agricolo.
INCIDENTE SUL LAVORO: PRECIPITA DAL TETTO, MORTO OPERAIO DI 52 ANNI A TERAMO
TERAMO – Un operaio di 52 anni, Roberto Scipione, dipendente di una ditta esterna, è morto dopo essere precipitato dal tetto della della ditta Eco.tel a Guardia Vomano di NOtaresco (Teramo) dove stava lavorando.
L’incidente è avvenuto questa mattina: l’uomo avrebbe perso l’equilibrio precipitando a terra dopo un salto nel vuoto di poco meno di una decina di metri.
Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e il personale del 118 lo ha trasferito al Mazzini di Teramo in condizioni critiche: è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale cittadino.
Operaio muore schiacciato sotto una pressa
Aveva 57 anni. I colleghi hanno dato l’allarme ma i tentativi del personale sanitario di rianimarlo sono stati vani
Ancora un morto sul lavoro, questa volta a Candiolo in provincia di Torino. Nel pomeriggio di oggi, 28 settembre, un operaio 57 anni ha perso la vita all’interno di un’azienda di stampaggi industriali. Da una prima ricostruzione sembra che l’uomo sia rimasto incastrato in un macchinario, una pressa industriale.
A dare l’allarme sono stati i colleghi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 con un’ambulanza e l’elisoccorso e i carabinieri dalla compagnia di Moncalieri. Nonostante i sanitari abbiano tentato di rianimarlo, per l’operaio non c’era più speranza. E’ stata aperta un’inchiesta.