29 Febbraio

Si ferisce col tornio, dito amputato per un 18enne in stage

L’incidente è avvenuto a Casarza Ligure. Il giovane è stato portato all’ospedale San Paolo di Savona, specializzato in chirurgia della mano

Un ragazzo di 18 anni è rimasto ferito a una mano a Casarza Ligure. L’incidente è avvenuto in via Tangoni a Casarza Ligure poco prima delle 15 di giovedì 29 febbraio 2024.

Sul posto è intervenuta l’infermiera di turno oltre a un’ambulanza della Croce Rossa di Riva Trigoso. Secondo quanto riferisce il 118, il giovane stava facendo uno stage e manovrando un tornio quando, per ragioni da chiarire, è rimasto ferito dal macchinario.

Il ragazzo è stato accompagnato in codice giallo all’ospedale di Savona, specializzato in chirurgia della mano. Rischia l’amputazione della terza falange.

Arriva in azienda con lo scooter, sbatte contro un camion e muore

Inspiegabile infortunio mortale nel cortile della Ario di Pontoglio

Giorgio Vavassori, 61 anni, abitante a Telgate in provincia di Bergamo, dipendente della Ario di Pontoglio, è morto in un incidente che lascia sgomenti ed increduli.

Non erano ancora le 6 di questa mattina quando è arrivato a Pontoglio per iniziare il turno di lavoro: era in sella al suo scooter  quando entrato nel piazzale interno all’azienda è andato a sbattere contro il rimorchio di un camion posteggiato. Nulla hanno potuto i soccorritori: l’uomo è morto sul colpo.