Incidente sul lavoro, morto operaio di 58 anni nel Barese: folgorato in una cabina elettrica
Pasquale Pipino stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione nella zona industriale di Capurso, in via Casamassima: sul posto i Carabinieri e lo Spesal
Un’altra morte sul lavoro in Puglia. Un operaio di 58 anni di Capurso, Pasquale Pipino, che stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione in via Casamassima nella zona industriale, è rimasto folgorato in una cabina elettrica a torre dell’alta tensione.
L’incidente è accaduto alle 13: la vittima era impegnata in alcuni interventi e per cause ancora da accertare, dopo essere entrato in una cabina elettrica dell’alta tensione, ha perso la vita.
Schiacciato dal trattore mentre lavora in un’azienda agricola
L’incidente mortale vicino a Palaia (Pisa) per un ribaltamento
Un uomo di settantotto anni è morta a Forcoli, a due passi dal capoluogo comunale di Palaia. Era al lavoro sul suo trattore in una tenuta in via Nuova, nella parte collinare della frazione, quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso la vita. La ricostruzione è al vaglio delle forze di polizia intervenute sul posto ma tutto fa pensare a un incidente con il mezzo agricolo. Il fatto è avvenuto poco prima di mezzogiorno di oggi, lunedì 29 maggio.
La persona alla guida avrebbe perso il controllo del trattore in un tratto più scosceso, il mezzo si sarebbe ribaltato e nell’incidente l’uomo avrebbe riportato gravissime ferite. Sembra che il trattore possa aver schiacciato il 78enne, rimasto sotto la vettura. Sul posto sono intervenuti i soccorsi ma non ci sarebbe stato niente da fare per il 78enne, deceduto poco dopo.
Presenti anche i vigili del fuoco di Cascina, che hanno aiutato i soccorsi a estrarre l’uomo dal trattore dopo l’incidente. Come detto, a nulla sono valsi i soccorsi, l’anziano è morto nel sinistro. Le cause sono in corso di accertamento da parte della polizia.