Accusa malore mentre taglia albero e muore travolto da tronco
Incidente nel giardino di una casa a Matzaccara, nel Sulcis
CAGLIARI, 03 gennaio 2024
Si è sentito male, mentre potava un albero nel suo giardino e un tronco appena tagliato lo ha travolto.
Un uomo di 65 anni, Antonio Serra, è morto nel primo pomeriggio a Matzaccara, frazione di San Giovanni Suergiu, nel Sulcis.
Secondo le prime informazioni di quanto accaduto, il 65enne stava potando l’albero quando sarebbe stato colto da un infarto.
Non si sa se è svenuto proprio mentre tagliava una parte della pianta, sta di fatto che un grosso tronco lo ha travolto.
Sul posto, chiamati dai familiari, sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118, ma ormai per il 65enne non c’era più nulla da fare.
Al momento non è stato possibile stabilire se l’uomo sia morto per l’infarto oppure sia stato ucciso dal tronco che gli è finito addosso.
Incidente con il trattore, 45enne ferito all’Elba
E’ stato portato in elicottero al pronto soccorso di Siena
Rio Elba, 3 gennaio 2024 – Stava percorrendo con il trattore una piccola strada di campagna in località Bagnaia, in via della Valle, quando ha urtato il muretto sul ciglio della carreggiata e il mezzo si è ribaltato, bloccando la sua gamba sotto la ruota. Protagonista il 45 enne elbano R.C., figlio di un albergatore locale, che stava trasportando sul rimorchio un carico di mattoni di tufo. Immediatamente sono accordi sul posto i residenti che hanno tentato di liberarlo sollevando il trattore, ma solo i Vigili del Fuoco con l’ausilio dei cuscini pneumatici, sono riusciti a sollevare il pesante mezzo e a liberare la gamba che era rimasta imprigionata. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, l’ambulanza della Misericordia di Portoferraio e l’elicottero Pegaso due da Grosseto. Il velivolo ha trasportato l’elbano infortunato in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena con un politrauma alla gamba. Fortunatamente l’uomo non è in pericolo di vita.