Incidente di Strevi, lo schianto al ritorno dal lavoro per i 4 morti sul colpo e i due feriti gravi
La tragedia a un chilometro dalla rotonda d’ingresso a Strevi, s’indaga sulle cause
TREVI. Pasquale Tammaro, 63 anni, tornava dal mercato del venerdì di Acqui. Guidava un furgone adibito a girarrosto della ditta Bellani di Novi, famosa per i suoi polli sulle piazze di mezza provincia.
Erano le 14,30 di ieri quando poco oltre l’imbocco della variante di Strevi, sulla strada statale 30 che scavalca il paese in direzione Alessandria, ha incrociato il furgone cassonato della Gmp Agri, impresa con sede in strada dei Botti al confine tra Acqui e Alice Bel Colle, specializzata in lavori agricoli: sopra c’erano cinque operai, tutti stranieri. All’improvviso, l’impatto frontale.
Tammaro, che risulta viaggiasse da solo, e tre dei lavoratori, fra i quali l’autista del mezzo a doppia cabina, sono morti sul colpo. Avevano 31, 39 e 61 anni e arrivavano da Bangladesh, Senegal e Marocco.
Incidente sul lavoro alla Fiera di Rho: morto imprenditore trevigiano
Gastone Faraoni, 64enne di Roncade, era stato trasportato in ospedale con manovre rianimatorie in corso ma non ce l’ha fatta. Stava allestendo le installazioni per il Salone del Mobile
Quando lo hanno soccorso a terra il suo cuore aveva già smesso di battere. Era appena precipitato da un’altezza di circa 4 metri, secondo le prime indicazioni. Nel tentativo di salvarlo, è stato trasportato con manovre rianimatorie in corso all’ospedale Sacco di Milano. Ma non si è ripreso. A morire è un operaio di 64 anni, Gastone Faraoni, trevigiano di Roncade, che stava lavorando per allestire l’esposizione del Salone del Mobile a Rho Fiera.
Il grave incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio di sabato, poco prima delle 15, nel padiglione 1. La vittima era tra i titolari della Faroni 79, azienda trevigiana specializzata anche nella progettazione e realizzazione di stand fieristici.
In quota per la manutenzione della Croce dell’Olmo ma precipita e muore
È l’alpino Enrico Codazzi di Villapinta l’uomo fatalmente precipitato nel burrone nella zona dell’Alpe Scermendone giovedì 2 giugno
Anziano muore sotto le ruote del trattore
E’ successo a Capolona, la vittima aveva 78 anni
Arezzo, 3 giugno 2022 – Un uomo di 78 anni è morto oggi nel suo terreno a Capolona in Casentino schiacciato sotto la ruota del trattore. Secondo quanto si è appreso intorno alle 14,30 l’anziano stava svolgendo lavori di manutenzione al mezzo agricolo quando – per cause in corso di accertamento – il trattore ha ripreso la marcia e il 78enne è rimasto schiacciato sotto la ruota. Il decesso è stato immediato.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Subbiano e il personale del 118 che non ha potuto far niente se non constatare il decesso dell’anziano.
Solo la settimana scorsa un 79enne era morto nella stessa maniera a Gratena e la settimana prima un 70enne era morto in un altro incidente analogo.
Incidente sul lavoro, 69enne muore travolto da trattore nel Sannio
Un uomo di 69 anni di Torrecuso, in provincia di Benevento, è morto dopo essere stato travolto dal trattore di cui era alla guida. L’incidente è avvenuto in contrada “Pezza Pagliara”, nel territorio del comune di Torrecuso. A nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari del 118. Sull’accaduto indagano i carabinieri.