Govone, si ribalta con il trattore e viene schiacciato, morto un 80 enne
Nel pomeriggio di oggi (sabato 3 giugno) un uomo di 80 anni è morto schiacciato dal peso del trattore che stava guidando. L’incidente è avvenuto a Govone, in frazione Craviano, e pare sia stato causato da uno smottamento del terreno. La vittima, V.C., stava aiutando il vicino di casa a tagliare l’erba. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Alba, l’elicottero del 118 e la medicalizzata.
Incidenti agricoli, trattore si ribalta a Guglionesi: 60enne trasferito a Pescara. A Termoli altro ferito ad una gamba
Si è verificato ieri, 2 giugno, a Guglionesi l’incidente agricolo in cui un sessantenne è caduto dal suo trattore in campagna riportando serie conseguenze, tanto da essere stato trasferito dall’ospedale di Termoli a quello di Pescara.
L’uomo era alla guida del suo trattore quando questo si è ribaltato, dopo essere riuscito a liberato ha chiesto aiuto ed è stato trasferito in ospedale, a Termoli. Ha riportato un trauma toracico da schiacciamento e le sue condizioni hanno reso necessario il trasferimento nel nosocomio di Pescara.
Sempre ieri, questa volta a Termoli, si è verificato un altro incidente agricolo. Un uomo, di circa 70 anni, era a bordo del suo trattore e dalla strada si è immesso sul suo appezzamento, ma il mezzo si è ribaltato e il conducente è caduto rimanendo con l’arto inferiore bloccato sotto il trattore.
Alcuni testimoni hanno subito allertato i soccorsi: la squadra dei Vigili del Fuoco di Termoli è uscita alle 15.20. Sul posto anche il 118 con volontari della locale Misericordia e una pattuglia della Polizia Stradale, che con una particolare attrezzatura hanno sollevato quanto bastava il mezzo agricolo per estrarre il piede, l’uomo è stato portato al San Timoteo con un codice giallo.