3 Maggio 2022

NCIDENTI LAVORO/ AOSTA

Operaio muore mentre lavora nella casa del ministro Cartabia

Stava eseguendo degli interventi nel garage quando è rimasto schiacciato da una trave in ferro. La titolare della Giustizia: “Sono sconvolta e affranta”

Un operaio di 38 anni è morto oggi, 3 maggio, mentre eseguiva dei lavori di ristrutturazione nel garage di un’abitazione a Ollomont, Aosta. L’immobile in cui stava lavorando appartiene al ministro della Giustizia. Marta Cartabia. Si tratta dell’abitazione di villeggiatura della titolare della Giustizia.

La vittima è il romeno Costantin Obanel, residente ad Aosta e dipendente di una ditta di Gignod. E’ rimasto schiacciato da una trave in ferro, morendo sul colpo. Inutile la corsa in ospedale. Sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri. Sarà aperto un fascicolo per omicidio colposo. Il pm di turno ha già svolto un sopralluogo nella villetta. I lavori, intestati al marito del ministro, erano stati avviati il 27 aprile scorso e sono relativi alla manutenzione straordinaria dell’autorimessa dell’immobile.

“Sono sconvolta e affranta da quanto appena appreso. Desidero innanzitutto esprimere tutto il mio dolore e la mia personale vicinanza ai familiari della vittima. Come ho anticipato al sindaco David Vevey mi sento partecipe del turbamento dell’intera comunità locale, profondamente segnata da questo grave lutto. Confido che le autorità possano al pù presto ricostruire l’intera dinamica dei fatti”, il commento della Guardasigilli.

CITYNEWSANSAFOTO_20220503140313486_725e6b3b0910181bc59050e98be8af02-2