Schiacciato da un camion mentre lavora, l’imprenditore sardo Emilio Pusceddu muore davanti al figlio
Incidente sul lavoro a Sardara: l’imprenditore Emilio Pusceddu, titolare di una ditta di trasporti, è morto a 56 anni dopo essere stato schiacciato da un camion. L’allarme lanciato dal figlio che ha assistito alla scena.
Ennesima tragedia sul lavoro in Italia. L’ultimo episodio si è verificato nella mattinata di oggi, domenica 3 novembre, in Sardegna, precisamente a Sardara. A perdere la vita è stato l’imprenditore Emilio Pusceddu: aveva 56 anni, L’uomo, originario di Villanovaforru titolare di una ditta di trasporti, la Pusceddu Trasporti Srl, è stato schiacciato da un camion mentre erano in corso le operazioni di carico di due mezzi pesanti presso un deposito di materiale ceramico.
Con lui c’era anche il figlio, che ha lanciato l’allarme. L’imprenditore è stato schiacciato tra due mezzi pesanti. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il 56enne, titolare della ditta Pusceddu Trasporti Srl, stava facendo una manovra a bordo di un camion, avvicinandosi a un altro mezzo pesante vuoto per caricare della merce. Con lui c’era anche un operaio dell’azienda. Sceso dal camion, Pusceddu – per cause ancora da accertare – è stato travolto dal mezzo, ed è rimasto schiacciato. Sul luogo dell’incidente, verificatosi intorno alle 7:30, è arrivato anche l’elisoccorso di Areus, ma era già troppo tardi: i sanitari non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.