Parma: morto Umar Sufiyan, il ciclista investito in via Mantova. Stava consegnando giornali per lavoro
Aveva 35 anni ed era di cittadinanza pakistana. L’automobilista che lo ha travolto non si era fermato per prestare soccorso, salvo poi presentarsi in Questura per costituirsi
Parma, 3 settembre 2024 – Non ce l’ha fatta Umar Sufiyan, l’uomo di 35 anni investito nelle prime ore di sabato mentre stava consegnando i giornali de ‘La Gazzetta di Parma’ con la sua bicicletta. Stava attraversando via Mantova quando è stato travolto in pieno da un automobilista, che non si è fermato a prestare soccorso. Si è presentato qualche ora dopo in Questura per costituirsi.
Precipitano da impalcatura in vano ascensore, feriti tre operai
Incidente sul lavoro ad Andria. Sono tutti in prognosi riservata
Tre operai di nazionalità albanese sono rimasti feriti dopo essere caduti dall’impalcatura su cui stavano lavorando nel vano ascensore di una palazzina di via Giovinazzo, a ridosso del centro abitato di Andria.
L’incidente sul lavoro si è verificato questa mattina.
I tre uomini, di 55, 37 e 54 anni, sono stati soccorsi e trasportati con ambulanze del 118 negli ospedali di Andria e Barletta. Sono tutti ricoverati in prognosi riservata.Per cause in corso di accertamento, i tre lavoratori sono precipitati da un’altezza di sette-otto metri riportando lesioni e fratture.
Secondo quando emerso finora, gli operai stavano installando un ascensore nella palazzina quando l’impalcatura per motivi da chiarire è crollata. Il vano ascensore è stato sequestrato e sono in corso verifiche da parte dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) della Asl Bat. Le indagini, coordinate dalla Procura di Trani, sono affidate ai carabinieri.