30 Gennaio 2023

Incidenti lavoro: cade da edificio e muore nel Ragusano

Caduto da otto metri, deceduto in ospedale

ANSA) – VITTORIA, 30 GEN – Un uomo di 69 anni, Nunzio Caggia, è morto dopo essere caduto dal secondo piano di un edificio in via Cristoforo Colombo, a Vittoria, nel Ragusano.


    L’uomo, che pare stesse effettuando un sopralluogo in un’abitazione, è caduto da un’altezza di otto metri.

Soccorso dal 118 la vittima è arrivata col codice rosso all’ospedale Guzzardi di Vittoria. E’ morto poco dopo il ricovero nel reparto di Rianimazione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti carabinieri di Vittoria e il personale dello Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro di Ragusa (ANSA).
   

Incidenti lavoro: macchinario le amputa braccio, grave una donna

E’ accaduto in un frantoio del Vibonese

(ANSA) – LIMBADI, 30 GEN – Una donna è rimasta ferita in un incidente sul lavoro avvenuto in mattinata in un frantoio di Limbadi in provincia di Vibo Valentia.

La donna, per cause in corso di accertamento, è rimasta intrappolata in un macchinario che le ha amputato il braccio destro.


    Subito soccorsa dai colleghi la vittima ha ricevuto le prime cure dai sanitari del 118. Sul posto è giunto l’elisoccorso che ha preso in carico la donna agendo, nel contempo, per conservare il più possibile l’arto secondo quanto previsto dai protocolli.
    La donna è stata trasferita in condizioni giudicate gravi nel Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria dove verrà sottoposta ad un intervento chirurgico allo scopo di salvarle il braccio. La prognosi è riservata. (ANSA).