30 Luglio

Schiacciato contro una parete, grave operaio a Cagliari

Infortunio sul lavoro al Porto canale

Schiacciato contro una parete mentre sposta delle merci: incidente sul lavoro questo pomeriggio al Porto canale di Cagliari, dove un operaio di 45 anni è stato trasportato in ospedale con assegnato un codice rosso.
    Le sue condizioni sono gravissime.

L’uomo, da quanto si apprende, era impegnato in operazioni di movimentazione delle merci e stava lavorando nell’area delle pale meccaniche e delle gru, nella zona del porto vicino alla Guardia di finanza, quando è rimasto schiacciato contro una parete.
    È stato subito soccorso dai colleghi che hanno dato l’allarme.

Nel Potentino uomo cade da due metri e muore in un cantiere

Un uomo di 72 anni è morto oggi cadendo da un’altezza di circa due metri, in un cantiere, a Lauria (Potenza).

Secondo quanto si è appreso, nel cantiere erano in corso lavori di ristrutturazione di un casolare.
    Dopo la caduta, l’uomo è stato soccorso da altre persone presenti nel cantiere, che hanno chiesto l’intervento del 118: ma i soccorsi sono stati inutili, perché l’uomo era già morto all’arrivo dei sanitari.

Cade una trave nel cantiere del prosciuttificio, quattro feriti

Quattro operai di 64, 61, 45 e 42 anni sono rimasti feriti in un incidente sul lavoro avvenuto nel primo pomeriggio a Saint-Rhémy-en-Bosses.

I fatti in un’area di cantiere, dove sono in corso dei lavori in una struttura destinata ad ampliare le capacità produttive del prosciuttificio De Bosses. 

   I quattro sono rimasti coinvolti dalla caduta di una delle travi in cemento armato che stavano scaricando da un camion con una gru. Il ferito in condizioni considerate più gravi è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Parini in elicottero, gli altri tre in ambulanza. Tutti erano coscienti quando sono stati soccorsi. Altri due operai presenti sul posto sono invece rimasti illesi. Ancora da stabilire le cause dell’incidente.