Ancora un incidente in un cantiere edile, grave un operaio 44enne
L’episodio nella tarda mattinata di oggi, sabato 30 agosto, a Codognè in via Vittorio Veneto. L’uomo è caduto da un’altezza di tre metri e mezzo ed è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Accertamenti in corso da parte degli ispettori del nucleo Spisal dell’Ulss 2
Aneppure 48 ore dall’incidente sul lavoro in cui, giovedì pomeriggio a Montebelluna, è rimasto gravemente ferito l’impresario 41enne Luca Gazzola, attualmente ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, un nuovo episodio simile si è verificato nella tarda mattinata di oggi, sabato 31 agosto, a Codognè, in un cantiere edile al civico 52 di via Vittorio Veneto. Coinvolto un operaio 44enne di Paese, J.H., che si trovava al lavoro sopra al tetto di un’abitazione. L’uomo, forse per una distrazione o un mancamento improvviso dovuto al gran caldo di queste ore, è precipitato a terra da un’altezza di tre metri e mezzo, provocandosi un fortissimo trauma cranico. A prestare le prime cure all’uomo sono stati alcuni colleghi di lavoro che hanno dato l’allarme al 118: per trasportarlo al pronto soccorso del nosocomio del capoluogo è intervenuto l’elicottero del Suem. Presso il cantiere sono intervenuti gli ispettori del nucleo Spisal dell’Ulss 2 di Treviso che hanno svolto gli accertamenti del caso. Il 44enne si trova ricoverato al Ca’ Foncello, in terapia intensiva. La prognosi è riservata e le sue condizioni sono critiche, così come quelle di Luca Gazzola, il cui quadro clinico sarebbe ancora stazionario, quindi molto grave.
Incidente in autostrada, muore autotrasportatore veneziano
La vittima è Romano Agnetto, 67enne di Spinea. Lo schianto alcuni giorni fa lungo l’autostrada A7
Per una vita aveva lavorato come autotrasportatore e, anche dopo essere andato in pensione, non si era fermato. È morto in un tragico incidente stradale Romano Da Rin Pagnetto, 67enne di Spinea. Lo schianto risale a qualche giorno fa ed è avvenuto lungo l’autostrada A7 Milano-Genova, tra le uscite di Serravalle Scrivia e Vignole Barbera.
Secondo una prima ricostruzione della polstrada l’uomo, che lavorava per un’azienda di Asseggiano, si dirigeva verso il capoluogo ligure al volante di un autocarro che, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe finito contro un furgone di un cantiere in allestimento in autostrada. Il mezzo avrebbe anche investito un operaio, che è rimasto ferito ed è stato elitrasportato all’ospedale. Per il 67enne, invece, purtroppo non c’è stato niente da fare. Sulla dinamica sono ancora in corso accertamenti e la procura ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima per verificare se sia stato colpito da un malore alla guida.
Incidente sul lavoro a Bisceglie, uomo di 58 anni muore folgorato mentre pota gli alberi in campagna
Tragico incidente sul lavoro a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani, dove un uomo di 58 anni è morto mentre stava potando gli alberi di una villa privata nelle campagne. Il fatto è avvenuto intorno alle 7 di sabato 31 agosto. L’uomo si trovava all’interno di un cestello elevatore, quando quest’ultimo sarebbe entrato in contatto con i cavi dell’alta tensione e il 58enne sarebbe rimasto folgorato.