31 Luglio

Schiacciato dal trattore, un operaio di 47 anni morto a Salorno

Incidente sul lavoro nel pomeriggio in un vigneto nella frazione Pochi: l’uomo, residente fuori provincia, è morto sul colpo. Sul posto carabinieri e ispettorato del lavoro 

 BOLZANO. Ennesimo morto sul lavoro in Alto Adige. La vittima è un operaio di 47 anni residente fuori provincia. E’ stato travolto e schiacciato dal trattore mentre lavorava in un vigneto a Pochi di Salorno.  

Incidente sul lavoro a Roma: cade dal ponteggio e si recide un’arteria, grave operaio

Il 43enne stava lavorando in un cantiere edile in zona Torrespaccata

Caduto da un ponteggio si è reciso un’arteria. Un incidente sul lavoro, avvenuto martedì nella periferia est della Capitale. Ferito l’operaio è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

Sono stati i carabinieri della stazione Quadraro a intervenire intorno alle 11:00 del 30 luglio nella zona di Torrespaccata in un cantiere edile finalizzato alla ristrutturazione di un capannone industriale dove, poco prima, un 43enne albanese, operaio dipendente della ditta edile regolarmente assunto, nel corso delle operazioni di montaggio di un ponteggio è scivolato da un’altezza di circa 3 metri, riportando una ferita al braccio destro con recisione di un’arteria.

Il personale del 118 intervenuto sul posto ha condotto l’uomo in codice rosso al policlinico Tor Vergata, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza, non versando in pericolo vita. Sono in corso accertamenti da parte del personale Spresal dell’Asl di Roma che procede congiuntamente ai carabinieri. Informata la magistratura.