31 Marzo 2023

Operaio ferito durante il lavoro all’Ast

L’uomo è rimasto incastrato con un piede in un macchinario

ANSA) – PERUGIA, 31 MAR – Un operaio della ditta esterna del Ternano, di 56 anni, impegnato in lavori di manutenzione per conto di Ilserv all’interno di Ast, avrebbe riportato lesioni importanti ad un arto inferiore dopo essere rimasto incastrato con un piede nei rulli di un macchinario.


    Soccorso, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria dagli operatori del 118.


    Da quanto appreso, l’operaio era impegnato in una saldatura sopra un macchinario. (ANSA).

Tragedia a Calvera, si ribalta il trattore, morto un uomo

Ennesimo morto sul lavoro, questa volta a Calvera in provincia di Potenza, un uomo è rimasto schiacciato dal trattore che stava usando

CALVERA (POTENZA) – Aveva 65 anni Antonio Cirigliano. È lui l’ennesima morte sul lavoro che si registra in Basilicata. L’incidente mortale è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo 2023, intorno alle 16, a Calvera in provincia di Potenza.

L’uomo morto nell’incidente stava guidando il suo trattore in contrada Cisullo a Calvera, non lontano dal centro abitato, quando per cause ancora da precisare, il mezzo si è ribaltato uccidendolo. Cirigliano è morto quasi subito: inutile l’arrivo dei sanitari a bordo dell’elisoccorso.

Incidente sul lavoro: operaio precipita nel vuoto durante lavori di ristrutturazione

L’intervento dei soccorritori nel cuore di Trastevere

Èscivolato da una tettoia precipitando nel vuoto mentre stava svolgendo un lavoro di ristrutturazione dell’impianto idraulico di una abitazione nel cuore di Trastevere. L’incidente sul lavoro è avvenuto alle 11:00 di venerdì mattina. Vittima un operaio romano di 25 anni. 

L’intervento dei soccorritori in piazza San Cosimato dopo che il lavoratore è caduto da un appartamento al primo piano da un’altezza di circa 3 metri.