4 Dicembre 2023

Operaio morto davanti ai colleghi dopo una caduta da 15 metri a Vicenza nell’azienda HA Italia: aveva 47 anni

Un operaio 47enne è morto cadendo per 15 metri a Vicenza: rabbia dei sindacati che chiedono l’omicidio sul lavoro

Un operaio di 47 anni ha perso la vita in un drammatico incidente sul lavoro nella mattina di lunedì 4 dicembre 2023 presso l’azienda HA Italia di Vicenza. La tragedia sul posto di lavoro è avvenuta nella zona industriale della città veneta a seguito di un volo di circa 15 metri che non ha lasciato scampo all’uomo. Dolore e rabbia da parte dei sindacati che chiedono maggior tutela per i lavoratori.

L’incidente mortale dopo la caduta di 15 metri

Il grave incidente, l’ennesimo mortale sul lavoro, è avvenuto nella mattina di lunedì 4 dicembre 2023. Presso la HA Italia, gruppo noto per i prodotti di fonderia ed edilizia, un uomo di 47 anni è morto dopo essere precipitato nel vuoto.

All’operaio è stata fatale la caduta per oltre 15 metri, con i colleghi che si sono resi conto della tragedia quando ormai era troppo tardi. L’uomo che lavora per una ditta esterna, è morto sul colpo e a nulla sono valsi i soccorsi chiamati celermente dai colleghi.

Incidente sul lavoro, operaio di 45 anni muore travolto dal Bobcat guidato da un collega

Tragedia a Visso in un cantiere edile, nel corso di operazioni per realizzare una spianata: seconda vittima in una settimana in provincia di Macerata

isso (Macerata), 4 dicembre 2023 – Ennesima tragedia sul lavoro: a perdere la vita è un 45enne di Visso, D. G. le sue iniziali.

Secondo le primissime ricostruzioni, l’operaio sarebbe stato investito dal Bobcat guidato da un collega all’interno di un cantiere, mentre erano i corso dei lavori per realizzare una sorta di spianata in via Roma a Visso. 

Resta schiacciato da una pedana in un’azienda agricola: muore uomo di 58 anni

Tragico incidente sul lavoro oggi, 4 dicembre, in un’azienda agricola nei pressi di Borgonovo Val Tidone, in provincia di Piacenza. Un uomo di 58 anni è rimasto schiacciato da una grossa pedana ed è morto.

Come si legge su IlPiacenza, il corpo è stato trovato questa mattina dai parenti ma l’infortunio risalirebbe a parecchie ore prima. Da domenica infatti i familiari non avevano notizie della vittima. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti il 118, la Croce Rossa di Borgonovo e i carabinieri.

Cade da un’impalcatura, è gravissimo. Indagini della polizia

L’operaio stava lavorando quando è precipitato. Agenti al lavoro per ricostruire la dinamica

Mugnano (Perugia), 4 dicembre 2023 – Cade da un’impalcatura e si ferisce gravemente. L’incidente sul lavoro è avvenuto nella giornata di oggi, 4 dicembre, nel perugino: un operaio quarantunenne originario dell’est europeo è stato infatti ricoverato in ospedale in codice rosso dopo essere precipitato da un’impalcatura sulla quale stava eseguendo lavori edili a Mugnano. Su quanto successo sono in corso accertamenti della polizia.