Incidente sul lavoro in A6, operaio muore cadendo dal ponteggio del viadotto dell’autostrada
L’incidente sul lavoro si è consumato nella prima mattinata di lunedì nel tratto ligure dell’autostrada A6 tra Altare e lo svincolo di Savona. L’operaio sarebbe caduto da un ponteggio allestito all’altezza di un viadotto nei pressi della galleria Nigiu.
Tragedia sul lavoro lungo l’autostrada A6 nella mattinata di oggi, lunedì 4 novembre. Un operaio è morto tragicamente dopo essere caduto da un ponteggio nel tratto ligure dell’Autostrada Torino Savona. La tragedia si è consumata nella prima mattinata, intorno alle ore 9.50, nel tratto tra Altare e lo svincolo di Savona e ha costretto alla chiusura dell’intera carreggiata in direzione sud.
L’incidente mortale nell’area di uno dei tanti cantieri sulla A6. Secondo una primissima ricostruzione dell’accaduto, l’operaio sarebbe caduto da un ponteggio allestito all’altezza di un viadotto nei pressi della galleria Nigiu, al km 114+400. Dopo l’allarme lanciato dai colleghi che hanno assistito impotenti alla terribile scena, sul posto sono accorsi i servizi medici di emergenza oltre a polizia stradale e vigili del fuoco.
Per la vittima purtroppo inutili gli sforzi da parte dei sanitari che hanno provato a rianimarlo a lungo. Vista la gravità delle ferite riportare nella caduta, era stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso che però non ha nemmeno fatto in tempo ad arrivare. L’uomo è stato dichiarato morto sul posto
Rogeno, urtato da un muletto al lavoro: grave 39enne
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì in via Calvenzana. L’uomo è stato trasportato in ospedale in codice rosso
ncidente sul lavoro in un’azienda di Rogeno sita in via Calvenzana e attiva nella realizzazione di mobili e complementi per gli esterni.
Un lavoratore di 39 anni, secondo quanto comunicato da fonti sanitarie, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’urto con un muletto in transito.
Sul posto, dopo la chiamata al 112, si è portato il personale della Croce Verde di Bosisio con l’ambulanza. Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Merate, allertata Ats Brianza come previsto in questi casi.
L’infortunio, inizialmente valutato in codice giallo, si è rivelato più serio di quanto preventivato: l’uomo è stato infatti trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso a seguitro di un trauma cranico e al volto.