4 Novembre 2022

Muore a 25 anni durante la visita ad una mucca. Il cordoglio dei colleghi e della Provincia

La giovane veterinaria si trovava nelle stalle dell’agrigelateria Corte Vittoria, quando è stata colta di sorpresa da un movimento repentino di un bovino

Immenso il dolore per la tragica morte di Chiara Santoli, la giovane veterinaria di Rovereto che ha perso la vita mentre stava visitando una mucca, mentre svolgeva il lavoro per il quale aveva studiato. “Un tragico incidente, una fatalità rarissima, ha tolto la vita a una ragazza che amava gli animali, proprio a causa di un animale – ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia-. È una vicenda straziante, per la quale rivolgo il mio profondo cordoglio alla famiglia, a tutti coloro che le volevano bene e alla categoria dei veterinari”.

Come riporta VeronaSera, la giovane è rimasta schiacciata contro la ringhiera e il muro della stalla da un movimento repentino della mucca di cui si stava occupando in un allevamento di Custoza, nel Comune di Sommacampagna. “Chiara aveva scelto di stare dalla parte degli animali – aggiunge Zaia – di occuparsi della loro salute e stava facendo il tirocinio con un veterinario esperto, seguendo le regole e il suo istinto amorevole. Una tragica evenienza l’ha strappata al suo sogno e ai suoi cari”.

“La notizia della morte sul lavoro di Chiara è ‘scioccante’- dichiara l’Anvi (Associazione nazionale medici veterinari italiani) in una nota stampa -. La tragedia sconvolge e addolora profondamente la comunità veterinaria. L’Associazione nazionale dei Medici Veterinari Italiani esprime cordoglio e vicinanza ai familiari. Auspica inoltre un rapido accertamento delle circostanze di questa disgrazia, con incredulità e sofferenza per la perdita della giovane Collega”.