Bologna, operaio morto travolto all’alba da un Intercity. Aperto fascicolo per omicidio colposo contro ignoti
Si chiamava Attilio Franzini la vittima dell’incidente sul lavoro a San Giorgio di Piano. Il 47enne era di Formia e lavorava per una ditta di Roma. Stando alle prime ricostruzioni, parrebbe essere uscito dall’area di cantiere. Riattivata la linea Bologna-Venezia dopo che i treni sono stati in tilt per ore. Indagini in corso
Bologna, 4 ottobre 2024 – Tragico incidente sul lavoro questa mattina all’alba, attorno alle 4.50, a San Giorgio di Piano. Per motivi ancora al vaglio delle forze dell’ordine (intervenuti carabinieri e Polfer), un operaio di 47 anni – si chiamava Attilio Franzini e viveva a Formia, in provincia di Latina – impegnato in alcuni lavori sulla linea ferroviaria è stato travolto da un Intercity all’altezza di via Roma.
L’uomo, che lavora per una ditta di Roma, appaltatrice di Rfi, stando alle prime ricostruzioni parrebbe essere uscito dall’area di cantiere. Sul binario, è stato travolto da un Intercity notturno che da Roma stava andando a Trieste.
La linea Bologna-Venezia è perciò rimasta chiusa fino alle 7.30 di questa mattina (qui la situazione dei treni in tempo reale). Immediati ma vani i soccorsi dei sanitari del 118, giunti con ambulanza e automedica. L’operaio è morto sul colpo. Le indagini sono in corso, ma intanto la Procura di Bologna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti.
Morto l’operaio caduto da un’altezza di 10 metri a Genova
Decesso comunicato dalla direzione sanitaria Policlinico
E’morto Marco Ricci, l’operaio di 39 anni caduto ieri da un’altezza di circa 10 metri in un cantiere a Genova.
La direzione sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino, dove l’uomo era stato ricoverato in rianimazione, informa che è terminata l’osservazione per morte encefalica e ne ha comunica l’avvenuto decesso.