5 Marzo

Operaio cade da impalcatura di 4 metri in porto Genova

Ricoverato in codice rosso al San Martino

Infortunio sul lavoro questa mattina nel porto di Genova, nei cantieri navali della Amico & co.

Un operaio di una ditta esterna è caduto da un ponteggio che stava smontando.

L’uomo, che dovrebbe avere 45 anni, è precipitato da una altezza di quattro metri. Sul posto è arrivata una ambulanza e l’automedica. L’operaio è stato stabilizzato e trasferito in codice rosso all’ospedale San Martino.
    Gli ispettori del nucleo Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro della Asl3 indagano per ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo e se vi siano state violazioni delle norme di sicurezza.

Tragedia sul lavoro, operaio muore cadendo dentro il cantiere

Arezzo, inutile ogni tentativo di rianimazione. Intervento di 118, vigili del fuoco e carabinieri. Sono stati i colleghi a dare l’allarme

Arezzo, 5 marzo 2025 – Tragedia ad Arezzo nella mattina di mercoledì 5 marzo. Un uomo di 55 anni è morto cadendo dall’alto all’interno di un cantiere edile. Si chiamava Alessandro Guerra e lavorava come operaio di una ditta di Verghereto appaltatrice di lavori commissionati dal Comune di Arezzo per sistemare un muro di contenimento vicino a un’abitazione. 

Sono stati i colleghi a dare l’allarme. Stando a una prima ricostruzione, l’operaio sarebbe caduto da un mezzo meccanico, una piccola gru, su cui stava lavorando, battendo la testa. E poi sarebbe stato travolto dal mezzo che si è ribaltato.