5 Novembre

Scivola dall’impalcatura di un palazzo in centro: perde la vita 72enne

Nella mattinata odierna l’incidente sul lavoro consumatosi nel cuore di Lecce, in via Lamarmora a pochi passi da piazza Mazzini: vani i tentativi di soccorso del 118. Sul posto anche i carabinieri e il personale Spesal per chiarire l’accaduto

LECCE – Sarebbe scivolato dall’impalcatura di un cantiere operativo nel cuore di Lecce Antonio Greco, ingegnere 72enne originario di Aradeo, deceduto sul colpo questa mattina e vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro registrato nel Salento.

Il dramma si è consumato attorno alle 9 su via Alfonso Lamarmora,  a  un passo da piazza Mazzini, dove è in corso la costruzione di un palazzo che fa parte di un complesso residenziale formato da due edifici: il primo, in via 95° Reggimento Fanteria, già funzionale; il secondo, quello in cui si è verificato il tragico incidente, in fase di ultimazione. Tra i due, un palazzotto più datato, a fare angolo tra le due vie.

Secondo una prima possibile ipotesi, l’uomo, che era socio di una società esterna, al momento della tragedia, si trovava all’altezza del primo piano della struttura, dove stava effettuando alcune misurazioni per la realizzazione di una ringhiera per un balcone quando, per circostanze ancora da chiarire e in fase di accertamento, avrebbe perso l’equilibrio finendo a terra con una caduta rovinosa, rivelatasi purtroppo fatale, sul lato interno del condominio

Gli operai presenti hanno subito allertato i soccorsi, col personale sanitario arrivato sul posto con propria ambulanza: vani si sono rivelati i tentativi di rianimazione dell’uomo. Sul luogo dell’incidente, sono poi sopraggiunti anche i mezzi dei carabinieri per i rilievi del caso e le indagini di rito e gli ispettori dello Spesal dell’Asl di Lecce per le verifiche. Il cantiere è stato posto sotto sequestro.