5 Settembre 2022

Incidenti lavoro: si ribalta trattore, morto un agricoltore

In provincia di Matera, inutili i soccorsi

(ANSA) – SAN MAURO FORTE, 05 SET – Un uomo è morto nel pomeriggio nelle campagne di San Mauro Forte (Matera) a causa del ribaltamento del trattore che stava guidando, su un campo di sua proprietà.


    L’allarme è stato dato da alcune persone che, da lontano, hanno visto il trattore ribaltato, in contrada “Concanelle”: all’arrivo dei soccorsi, l’uomo era già morto.

Secondo i primi accertamenti, l’agricoltore stava guidando il trattore in lavori di aratura su un tratto di terreno scosceso, quando il mezzo si è capovolto, schiacciandolo. (ANSA).
 

Incidente sul lavoro, rimane incastrato sotto il trattore a Pistoia: morto 50enne

Nella serata di ieri, 5 settembre, un uomo di 50 anni è morto dopo essere rimasto incastrato sotto un trattore

Nella serata di ieri, 5 settembre, un uomo di 50 anni è morto dopo essere rimasto incastrato sotto un trattore agricolo a Pistoia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, in località Santomato, e i medici del 118 che hanno potuto solo constatarne il decesso. Sono risultate particolarmente complicate le operazione di estrinsecazione del corpo, a causa della posizione del mezzo in una zona terrazzata e difficilmente raggiungibile. La Polizia ha avviato le indagini per capire la dinamica dell’incidente.