Travolto da un’auto mentre tagliava l’erba, a Terlizzi muore un operaio di 25 anni
BARI – Un operaio di 25 anni è stato travolto e ucciso da un’auto mentre falciava l’erba sulla strada provinciale 231 all’altezza di Terlizzi, nel barese. “Ci chiediamo se questa tragedia poteva essere evitata, se una maggiore attenzione alle norme sulla sicurezza avrebbe potuto evitare la morte di un ragazzo intento a lavorare”, dichiara Emanuele Ronzoni, segretario organizzativo nazionale Uil e commissario straordinario Uil Puglia.
NEL BARESE 4 MORTI SUL LAVORO IN SOLE DUE SETTIMANE
Ripa Teatina, 73enne si ribalta col trattore: il corpo senza vita trovato dopo ore nella notte
Un uomo di 73 anni è morto dopo essere finito sotto a un trattore alla guida del quale stava lavorando nelle campagne di Ripa Teatina (Chieti). L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, ma il corpo senza vita è stato trovato nella notte
La vittima è Giuseppe Masci, un pensionato di 73 anni. A dare l’allarme è stato il fratello, che abita poco distante e che, rincasando, ha notato l’assenza del mezzo agricolo dal luogo in cui viene tenuto di solito. A quel punto sono scattate le ricerche, indirizzate sul terreno di proprietà della vittima, nel territorio di Ripa Teatina. Il personale del 118, purtroppo, non ha potuto che constatare il decesso dell’uomo, mentre i vigili del fuoco hanno rimosso il trattore che si era ribaltato, probabilmente a causa di una asperità del terreno. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri. La salma è stata restituita ai familiari. I funerali domani alle 17 nella chiesa di San Pietro Apostolo.
Ville di Fiemme: mette il piede in fallo e cade dalla scala
L’operaio è stato portato in ospedale a Cavalese
Una caduta da una scala mentre era intento al montaggio di un controsoffitto, con il piede messo in fallo che gli ha fatto perdere l’equilibrio: è questo l’infortunio sul lavoro in cui è incappato ieri, lunedì 5 giugno, un operaio di 42 anni in un cantiere a Daiano, non lontano da Ville di Fiemme.
L’allarme scattato dal cantiere edile in cui stava lavorando l’uomo ha portato immediatamente sul posto l’ambulanza e i carabinieri di Cavalese, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’infortunio e fare tutti gli accertamenti del caso.