7 Dicembre

Sicilia, ancora un morto sul lavoro: 51enne perde la vita

L’incidente si è verificato nei pressi di un capannone di via industrie, zona in cui risiedono alcune delle più importanti aziende del territorio. Secondo una prima ricostruzione, la vittima era occupato in una fase di carico del camion che egli stesso guidava, quando scendendo dalla cabina, avrebbe perso l’equilibrio e cadendo di schiena avrebbe sbattuto violentemente la testa sull’asfalto.

Inutile l’intervento repentino degli operatori del 118, i quali, una volta giunti sul luogo dell’incidente, hanno semplicemente constatato il decesso del camionista. Il trauma cranico conseguente alla caduta è risultato fatale per il 51enne.

Nella giornata di ieri, 6 dicembre 2023, nel comune di Rocca di Caprileone nella provincia di Messina, è avvenuta l’undicesima “morte bianca” in questa provincia dall’inizio del 2023.

Incidente ad Auletta, si ribalta con il trattore: morto un 75enne

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso

Dramma, questa sera, ad Auletta, dove un 75enne del posto si è improvvisamente ribaltato con il suo trattore in via Santa Barbara. 

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Presenti anche i carabinieri per i rilievi e gli accertamenti di rito. Dolore nel piccolo paesino della zona sud della provincia salernitana, dove l’uomo era molto conosciuto.