7 Febbraio

Incidente sul lavoro nel vivaio, 71enne muore schiacciato da un muletto

L’episodio a Vallà di Riese Pio X da “Baggio”. Adriano Gallo, residente a Borgoricco, titolare di un’azienda specializzata nel commercio di concimi e fertilizzanti, stava scaricando dal suo camion del terriccio. Il muletto gli è franato addosso, cadendo dal cassone. Indaga lo Spisal dell’Ulss 2

Tragico incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, 7 febbraio, intorno alle 11.30 circa, a Valla’ di Riese Pio X, in via Ca’ Miane nell’azienda florovivaistica “Baggio Alessio”. Un 72enne di Borgoricco, Adriano Gallo, titolare di una ditta esterna specializzata nella commercializzazione di fertilizzanti e concimi (Cimpa, in via Pelosa a Borgoricco), è stato travolto e ucciso da un muletto che si trovava sul cassone del suo camion e che aveva utilizzato per scaricare del terriccio. Il muletto, forse non assicurato a dovere alla sponda del camion, gli è piombato addosso e lo ha schiacciato.

Il titolare dell’azienda di Vallà e alcuni residenti, attirati dal rumore causato dalla caduta del muletto, hanno subito lanciato l’allarme vedendo il muletto a terra e l’uomo intrappolato sotto lo stesso. I presenti hanno tentato, inutilmente di sollevare il veicolo. Supportati dai vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco Veneto che hanno sollevato il mezzo, medico e infermieri del Suem 118, intervenuti sul posto con ambulanza, automedica ed elicottero, hanno tentato disperatamente di rianimare il 71enne, purtroppo inutilmente. Troppo gravi le lesioni riportate. Intervenuti anche i carabinieri della stazione di Riese Pio X. Indagini sono in corso da parte del nucleo Spisal dell’Ulss 2 che dovranno ora chiarire la dinamica dell’accaduto. Si tratta del primo incidente mortale sul lavoro del 2024 in provincia di Treviso.

Operaio morto folgorato a Terme Vigliatore vicino Messina per un incidente sul lavoro: aveva solo 40 anni

Operaio 40enne morto folgorato a Terme Vigliatore, in provincia di Messina: è l’ennesimo incidente sul lavoro fatale di questo 2024

Un altro morto sul lavoro dopo l’ennesimo incidente. La mattina di mercoledì 7 febbraio a Terme Vigliatore, in provincia di Messina, un operaio di 40 anni è deceduto durante il turno, folgorato mentre stava lavorando all’impianto elettrico di una serra. Inutili i soccorsi.

Secondo quanto ricostruito da LaPresse, l’incidente sul lavoro sarebbe avvenuto in mattinata, all’interno di una serra di un vivaio in contrada Lacco.

I colleghi dell’uomo, un operaio 40enne di origini rumene, si sono attivati immediatamente per chiamare i soccorsi.

Cade dal mezzo pesante e sbatte la testa: camionista grave in ospedale

Per i rilievi del caso sono intervenuti i Carabinieri di Lugo

Brutto infortunio sul lavoro nei pressi di un’azienda a Bagnacavallo. Questa mattina, poco prima delle 8, un camionista per cause in corso d’accertamento è caduto dal mezzo pesante finendo a terra e sbattendo la testa.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 in prima battuta con ambulanza e auto medica; poi, visto il tipo di trauma riportato dall’uomo – rimasto cosciente -, è stato fatto intervenire anche l’elicottero, con il quale il ferito è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità. Per i rilievi del caso sono intervenuti i Carabinieri di Lugo.