8 Agosto

Sardegna, operaio muore folgorato in una cabina elettrica

Immediato l’intervento dei colleghi, che hanno dato l’allarme. Sul posto è giunto il personale medico del 118, che nulla ha potuto fare per salvare la vita al giovane operaio. Si tratta della nona vittima sul lavoro da inizio dell’anno nell’Isola

Un operaio di 24 anni è morto folgorato oggi a Girasole (Ogliastra) mentre lavorava in una cabina dell’Enel. Sul posto il 118, i vigili del fuoco e la polizia di Stato. Gabriele Piroddi, originario di Perdasdefogu, è la nona vittima di un infortunio sul lavoro in Sardegna dall’inizio dell’anno. Sono in corso accertamenti sulla dinamica dell’incidente.

Incidente sul lavoro a Trinitapoli: il suo trattore si ribalta e lo schiaccia, morto un agricoltore di San Ferdinando
Un uomo di San Ferdinando è morto in seguito al ribaltamento del mezzo agricolo che stava conducendo. Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di oggi lungo un tratturo situato nelle campagne tra Trinitapoli e San Ferdinando. Secondo le prime informazioni, l’agricoltore – di circa 50 anni – rientrava dalla giornata lavorativa quando, per cause tutte da chiarire, è uscito fuori strada con il proprio trattore impattando violentemente un albero con la ruota sinistra. In seguito allo scontro, il mezzo agricolo si è ribaltato un paio di volte e l’uomo sarebbe rimasto schiacciato. La dinamica è in corso di accertamento.

Muore a 68 anni nel Salernitano mentre costruisce un muro

Un operaio di 68 anni, originario della provincia di Napoli, è morto oggi a Scafati, nel Salernitano, mentre lavorava alla costruzione di un muro di contenimento presso un’abitazione privata in via Velleca.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio, “ma ciò che è certo è che la sicurezza sui luoghi di lavoro continua a essere gravemente trascurata”.