Pistoia, un’altra morte sul lavoro: operaio travolto
Aveva 48 anni, stava sistemando alcune transenne in via del Girone a Chiazzano. In corso gli accertamenti sull’incidente
istoia, 9 agosto 2022 – Ha perso la vita mentre controllava che le transenne del cantiere dove lavorava fossero sistemate bene sulla strada. Stava pensando alla sicurezza degli altri, quando è stato travolto da un camion. Poche ore dopo è morto in ospedale.
Si è tinto di sangue anche agosto con la morte di un operaio di 48 anni, residente in provincia di Napoli, che ieri mattina è stato centrato da un mezzo pesante in via del Girone, a Chiazzano, mentre si trovava sul cantiere che la sua ditta sta portando avanti per conto di Publiacqua. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, l’uomo intorno all’ora di pranzo stava controllando le transenne stradali che delimitano l’area di lavoro. Un’operazione che avrebbe dovuto essre di routine, di sicurezza per la circolazione, visto che tra l’altro in questo periodo l’attività del cantiere è ferma. Sembra che sia stato travolto da un camion che transitava sulla strada.
Sul posto è intervenuta la Croce Verde di Chiazzano per prestare subito i primi soccorsi e sono arrivati anche i carabinieri, ai quali sono stati invece affidati i rilievi del caso. L’ambulanza ha portato il ferito al pronto soccorso del San Jacopo, dove l’uomo è arrivato in gravi condizioni ma ancora vivo. I medici lo hanno preso subito in carico, in prognosi riservata. Purtroppo con il passare delle ore, nonostante i tentativi di salvargli la vita, le condizioni dell’operaio sono peggiorate e nel primo pomeriggio è deceduto.
Santhià: morto l’operaio ferito sul lavoro
Il dramma questa mattina nell’impianto di compostaggio di Iren – Il decesso in ospedale, al CTO di Torino
SANTHIA’ (VC) (08.08.2022 – 17.18) – Non ce l’ha fatta l’operaio che questa mattina, lunedì 8 agosto, è rimasto vittima di un incidente sul lavoro, all’interno dell’impianto di compostaggio che si trova sulla strada del Brianco. Il 58enne è morto poco dopo il suo arrivo al CTO di Torino, dove era stato trasferito in elicottero a causa delle gravi ferite riportate. L’uomo, dipendente di una ditta esterna, sarebbe stato urtato da alcuni mezzi di movimento mentre era intento a lavorare nell’area esterna dello stabilimento. Le sue condizioni erano apparse sin da subito molto gravi. Su quanto accaduto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri e dei tecnici dello Spresal dell’Asl di Vercelli. Lo stabilimento “Territorio e Risorse” di Santhià produce compost derivante da scarti organici ed è di proprietà del gruppo Iren.