8 Apprile 2023

Boscaiolo muore schiacciato da un albero che ha tagliato

Incidente sul lavoro sulla Via degli Dei su Appennino bolognese

(ANSA) – BOLOGNA, 08 APR – Un incidente mortale sul lavoro si è verificato in mattinata lungo il sentiero della ‘Via degli Dei’, in località Le Croci di Monzuno, sull’Appennino bolognese.


    Un boscaiolo di 38 anni è morto, schiacciato dal tronco di un albero ad alto fusto che aveva appena tagliato e che gli è caduto addosso, finendogli sul torace.

La vittima era il titolare di una ditta individuale della zona, specializzata in questo tipo di interventi, e stava lavorando nell’area boschiva insieme a un collega, che dopo l’incidente ha subito dato l’allarme al 118. (ANSA).

Si ribalta col trattore, Carlo D’Eramo muore tra i suoi campi: “Un uomo buono, grande lavoratore

Carlo D’Eramo è morto a 68 anni travolto dal suo trattore a Tagliacozzo, mentre lavorava nel suo podere. Venerdì sera un incidente simile a Valfabbrica, in provincia di Perugia.

Stava lavorando i suoi amati campi nelle campagne de L’Aquila quando è rimasto vittima di un drammatico incidente il 68enne Carlo D’Eramo morto ieri schiacciato dal suo trattore. Inutili l’intervento del 118 che tempestivamente ha raggiunto Tagliacozzo per prestare soccorso all’agricoltore, che però era già deceduto.