8 Luglio 2023

Muore a 28 anni incastrato in un macchinario, tragico incidente sul lavoro

Dramma a Porano, nelle campagne di Orvieto: il giovane stava lavorando con un trattore su delle rotoballe quando è stato agganciato da un macchinario. Cordoglio del sindaco Marco Conticelli

Terni, 8 luglio 2023 – Incidente mortale sul lavoro nella tarda mattina di sabato 8 luglio a Porano (Terni), in località Poggio Amante. Un uomo di 28 anni di Orvieto è morto mentre stava lavorando in un terreno agricolo. 

Gianluca Rossi, chi era la vittima

In base alle prime informazioni, sembra che il giovane stesse lavorando con un trattore su delle rotoballe. A un certo punto un macchinario lo avrebbe agganciatoincastrandolo negli ingranaggi. Il giovane, nonostante i soccorsi degli operatori del 118, è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Orvieto e i carabinieri per gli accertamenti del caso.

Si ribalta un trattore in provincia di Campobasso, due morti

Il fatto è accaduto poco dopo le 7 di questa mattina presso Baranello, in contrada Fonte Garile, provincia di Campobasso, le vittime erano marito e moglie. Ancora da accertare le dinamiche dell’incidente

Intorno alle 7 di questa mattina, presso Baranello, in contrada Fonte Garile, provincia di Campobasso, due persone sono morte travolte da un trattore dopo che il mezzo si è ribaltatato. Sul posto sono giunti il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, tuttora in corso gli accertamenti per stabilire la dinamica di quanto accaduto. Le vittime, che erano a bordo del trattore con un rimorchio carico di legna, sono marito e moglie, di 81 e 83 anni. L’intervento delle forze dell’ordine è ancora in corso e avviene con difficoltà considerato che l’incidente è avvenuto in una zona particolarmente impervia.

Tragedia a Busseto: 38enne cade da otto metri di altezza e muore

L’uomo, un operaio, è precipitato oggi pomeriggio da un tetto mentre montava alcuni pannelli

Tragedia a Busseto: un 38enne, Maurizio Giordano, originario della Basilicata, è caduto dal tetto dello stabilimento dove stava montando alcuni pannelli, precipitando da un’altezza di 8 metri. Per lui non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo. 
L’incidente mortale si è verificato oggi pomeriggio, 8 luglio. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, l’uomo, un operaio, sarebbe precipitato dal tetto di una struttura. 

Subito sono scattati i soccorsi nel tentativo di salvarlo, ma le ferite riportate erano troppo gravi.