9 Febbraio 2023

Civitavecchia, operaio di 29 anni muore schiacciato da un container

Nuova morte sul lavoro in Italia. Un operaio italiano di 29 anni, Alberto Motta, è deceduto nelle prime ore della mattina nel porto di Civitavecchia dopo essere rimasto schiacciato da un container che stava trasportando su una delle banchine. Sul posto la polizia di frontiera e il magistrato. Sono in corso le indagini sull’accaduto, affidate agli agenti della Polmare, per fare luce sulla dinamica dell’incidente

Cade con muletto in mare, un morto nel porto di Trieste (2)

(ANSA) – TRIESTE, 09 FEB – Secondo una ricostruzione dell’incidente, l’infortunio è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza.

E’ possibile che la vittima sia caduta in mare mentre era impegnato nel fare retromarcia.

L’operaio, Paolo Borselli, di 58 anni, era dipendente dell’Alpt, l’Agenzia per i lavoratori portuali di Trieste. Sembra che stesse lavorando su una banchina del Molo Settimo. Il cadavere è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco. Le indagini sul caso sono condotte dalla Polizia marittima.
    L’infortunio sta causando la protesta dei lavoratori del porto che si stanno raggruppando in queste ore davanti al Varco 4 per un sit-in. (ANSA).

Incidente sul lavoro a Savona, operaio morto schiacciato tra camion e bus

La vittima è l’operaio Stefano Macciò, 53 anni, residente di Sassello, piccolo comune di 1.700 abitanti nella provincia.

Secondo quanto ricostruito, stava effettuando un’operazione tra i due mezzi intorno alle 20, sganciando da un carroattrezzi un autobus che era stato recuperato dopo un guasto.

L’incidente è avvenuto davanti alla presenza di due colleghi. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, al loro arrivo gli operatori sanitari della Croce Bianca di Savona ne hanno potuto solo constatare il decesso.

L’incidente è avvenuto nel deposito dell’azienda TPL del quartiere Legino, nella periferia Ovest di Savona. Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco e la Polizia giudiziaria, oltre al primo cittadino Marco Russo.