9 Maggio 2023

Incidente sul lavoro, muratore morto in un cantiere vicino Como

Ennesima morte sul lavoro in Italia. Questo pomeriggio a Sala Comacina, sul lago di Como, un muratore di 56 anni è deceduto in seguito a una caduta in un cantiere edile. L’uomo sarebbe precipitato all’interno della struttura, che si trova in una zona ripida a picco sul lago, dove si stanno realizzando edifici residenziali. Inutili i soccorsi, l’uomo è morto sul colpo per le gravi ferite. Per recuperare il corpo sono intervenuti i vigili del fuoco del nucleo Saf. Carabinieri e personale Ats stanno effettuando accertamenti sul rispetto delle norme di sicurezza. 

Ex deputato Pds Raffaele Manca cade dal trattore e muore dopo 4 giorni di agonia: l’incidente e il dramma

Raffaele Manca, ex deputato e in precedenza sindaco di Norbello, è caduto dal trattore: fatali le ferite riportate

Lutto nel mondo della politica per la morte di Raffaele Manca, ex sindaco di Norbello nell’Oristanese nonché ex deputato del Partito Democratico della Sinistra tra l’aprile 1994 e il maggio 1996 nella XII legislatura. Il politico, 79 anni, è deceduto in ospedale dopo quattro giorni di agonia in seguito a una caduta da trattore avvenuta giovedì 4 maggio 2023.

Il dramma, come detto, si è consumato nella giornata di giovedì 4 maggio 2023 nella campagne di Domusnovas Canales, in provincia di Oristano. Manca, secondo quanto emerso, stava rientrando dalla campagna verso il centro abitato, percorrendo una strada vicinale, quando il trattore si è ribaltato.

Infortunio in un cantiere edile a Mezzolago, grave un operaio di 31 anni

Portato in codice rosso al S.Chiara. Sul posto carabinieri e Uopsal

TRENTO. Un operaio di 31 anni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento in seguito a un infortunio sul lavoro in un cantiere edile a Mezzolago, nel Comune di Ledro.

Dalle prime informazioni, l’uomo, che potrebbe aver riportato alcune fratture a causa di una caduta, non sarebbe in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina 9 maggio.