Infortunio sul lavoro a Novellara: cade mentre scarica merce, muore camionista di 52 anni

L’incidente è avvenuto verso le 8 nel cortile di un’azienda di Novellara

Novellara (Reggio Emilia), 7 luglio 2022 – E’ caduto mentre con un muletto stava svolgendo operazioni di scarico di materiale da un camion, all’interno di un’azienda con sede in via Colombo, alle porte del centro abitato di Novellara. Verso le 7,45 è scattato l’allarme alla centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto l’ambulanza della Croce rossa locale, il personale dell’automedica di Guastalla, raggiunti anche dall’elisoccorso di Parma, atterrato in un campo proprio di fronte all’azienda teatro del malore. A lungo sono proseguite le manovre di rianimazione, utilizzando anche il defibrillatore. Ma è stato tutto inutile. Alla fine i soccorritori si sono dovuti arrendere di fronte al cuore dell’uomo che era ormai fermo, probabilmente per il trauma cranico riportato dall’autotrasportatore, un cittadino polacco di 52 anni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti, insieme al personale della Medicina del lavoro dell’Azienda sanitaria locale, chiamati per far piena luce sulla dinamica dell’infortunio. Sulle cause accidentali dell’episodio non sembrano esserci dubbi, ma sono in corso accertamenti su quanto accaduto. Il corpo è stato comunque recuperato in attesa delle autorizzazioni per la restituzione ai familiari.

Savona: operario rimane incastrato in un macchinario nello stabilimento Acqua Minerale di Calizzano, è grave

Ennesimo incidente sul lavoro. Stamattina, intorno alle 7:15, un giovane operaio è rimasto incastrato con il collo in un macchinario

Savona – Nonostante le informazioni siano ancora poche ed incomplete pare si tratti di un ragazzo di 24 anni che è stato portato d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e purtroppo in gravi condizioni.