Discarica di amianto a Marmirolo, si riparte. L’azienda bresciana ci riprova
Tre settimane fa la rinuncia al progetto. Ora una nuova progettualità di discarica in località Campagnazza, della quale non è stato informato il comune di Marmirolo
Il gruppo bresciano Papa, che tre settimane fa aveva rinunciato in via definitiva al progetto di una discarica di eternit nel territorio di Marmirolo, ha presentato una nuova progettualità agli uffici di Regione Lombardia.
Il nuovo progetto
La conferma è arrivata dall’azienda alla Gazzetta di Mantova. Nuovo progetto di cui al momento non è stato informato il comune di Marmirolo. La ferma contrarietà di territorio, comuni interessati (Marmirolo, ma anche Roverbella vista la prossimità territoriale) e Provincia di Mantova, nei contenuti e nelle procedure – non ha dunque intaccato l’impresa bresciana, che ha riformulato la proposta a Regione Lombardia.
Nel sito da 350mila metri cubi, secondo le intenzioni di Papa finirebbero lastre di amianto pre-trattate e poste in bancali. La durata di gestione dell’impianto in località Campagnazza sarebbe di 30 anni.